Notifiche
Cancella tutti

Stai girando su nostro FORUM e lo trovi interessante?

Contiene TANTISSIME altre discussioni aperte ma RISERVATE!

 

Registrati per partecipare a tutte le discussioni riservate!

(anche solo con un nick-name per tutelare la tua riservatezza)

 

Oppure ACCEDI se sei un utente già registrato.

 

Aiuto

(@clara)
Active Member

Ciao,

non so se questo è il posto giusto per scrivere e sfogarmi, non so più dove sbattere la testa, non ho figli ma in una relazione con un uomo da 14 anni, ma provo dei sentimenti per una donna, una storia lunga e complicata. Abitiamo molto lontane ma ci siamo sentite per molto tempo giornalmente al telefono e viste anche qualche volta. Lei adesso mi ha tagliata fuori, e non è la prima volta, perché io ho paura di affrontare il tutto e stravolgere la mia vita.

Mi sento persa, una brutta persona, incapace e mi sembra di fare solo danni, ma io soffro enormemente e da qualche anno non faccio altro che cercare di restare a galla come posso ma non vivo bene.

Citazione
Topic starter Pubblicato : 25/10/2023 8:56 pm
(@anna-polieri)
Membro

Ciao Clara, hai fatto bene a scrivere e sei in un luogo in cui ci si può aprire in sicurezza.
Tra di noi c’è chi ha avuto una consapevolezza del proprio orientamento sessuale solo dopo aver iniziato una relazione “tradizionale” e aver messo al mondo dei/le figli/e. Questo è il mio caso, dopo essermi innamorata di una collega ho sentito di avere di fronte una montagna da scalare. Nella prima fase i sensi di colpa nei confronti del mio ex marito e dei/le figli/e, mi hanno logorata. Non mi perdonavo di deludere tutte le loro aspettative. In effetti questa notizia, che non ho tardato molto a rendere pubblica, per un periodo mi ha fatto terra bruciata intorno. Poi come per tutti i terremoti c’è stata una fase di stallo a cui è seguita una fase di ricostruzione. Non con tutti. Nel cammino mi è stato di grande conforto e sostegno avere accanto gli/le amici/e di Rgr. Sapere che altre persone avessero percorso la stessa strada e sapere che la strada c’era, mi ha dato e mi da ancora una grande forza. Ti mando un abbraccio di benvenuto.

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/10/2023 8:53 am
Clara reacted
(@Anonimo)
New Member

@anna-polieri ti ringrazio per le tue parole.

io mi sento completamente persa, vivo in un paese straniero e la mia famiglia qui è il mio compagno, non ho un rapporto sereno con la mia famiglia. Mi sento molto in colpa con lui, con la mia famiglia e tutte le persone che ho intorno per non essere completamente me stessa. Ho paura di non farcela ad uscirne fuori

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/10/2023 10:13 am
Clara reacted
(@clara)
Active Member

Mi piacerebbe avere qualcuno che ha avuto un esperienza simile e con cui poter scambiare qualche parola, dei msg....mi sento incapace di affrontare tutto questo e non ho nessuno con cui sfogarmi. 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 27/10/2023 11:13 am
(@maxdg71)
New Member

Molti di noi affrontiamo le nostre paure, scalandole con enorme fatica! Personalmente, dopo anni di sofferenza in un rapporto coniugale che non riconoscevo più come tale, ed un figlio piccolo ho chiesto aiuto all'esterno. Mi sono appoggiato ad una psicoterapeuta che gradualmente mi ha seguito lungo la mia impervia scalata. 

Ammetto che, una volta chiarito con colei che ora è la mia ex moglie,  poi è stato facile farlo sapere anche a nostro figlio. 

Poi tutto è divenuto ricchezza e naturalezza... 

Bisogna solo avere l'umiltà di chiedere aiuto ed affrontare questo enorme scoglio.  Se accanto a te c'è comprensione, tutto sarà più semplice.  

 

Questo post è stato modificato 6 mesi fa 2 volte da Maxdg71
RispondiCitazione
Pubblicato : 31/10/2023 12:02 am
Clara reacted
Manuela Cusumano
(@manuela-cusumano)
New Member User Forum e Associato

Ciao Clara trovo un enorme similitudine con un mio post lasciato nel 2011 in un sito che si chiamava cinema lgbt, la mia storia è talmente pazzesca che se guardo indietro mi chiedo ….che ho avuto coraggio ….ma non nego che non è stato facile …..di figli qua invece quattro …due ognuno ….distanza qua 1800 Km ….ostacoli su ostacoli…..ma la fortuna è che oggi abbiamo dodici anni alle spalle di amore …..io mi sono trasferita ho lasciato tutto ….e niente ….perché alla fine la relazione a distanza ….ti logora ….non so cosa vuoi che ti dica….certo a prescindere dal rapporto che sentì con questa persona ….che senso ha vivere ….male ….o sopravvivere …..che senso ha essere infelice ….io a quaranta ho fatto boom ….per fortuna ….ma a fatica a tirato insieme i pezzi …..e adesso guardò avanti ….frustrazione ….no grazie …..la vita è una …

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/11/2023 3:04 pm
Clara reacted
(@clara)
Active Member

@maxdg71 ti ringrazio per la tua risposta. Ho provato a fare psicoterapia con due diverse terapeute ma non mi sento di aver fatto grandi passi e poi ho smesso.

Inizierei ancora ma ho paura di non trovarmi bene e di buttare solo soldi. 
non ho nessuno con qui sfogarmi e parlare della mia sofferenza 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 03/11/2023 9:02 pm
(@clara)
Active Member

@manuela-cusumano Ciao Manuela, mi piacerebbe confrontarmi con te e sapere di più del tuo percorso..una delle cose che mi fa soffrire è non avere l'opportunità di confrontarmi e parlarne con nessuno.

Grazie 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 18/12/2023 9:06 pm

Lascia una risposta

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

 
Anteprima 0 Revisioni Salvato